MATTIA BORRONI

Mattia Borroni - Chef Ristorante Alexander

Classe 1990, Mattia Borroni nasce a Milano e scopre a 11 anni, per gioco, le sue attitudini per la cucina, conferma la sua passione iscrivendosi di seguito all’istituto Carlo Porta di Milano.

Non si accontenta di sole nozioni, ma vuole vivere direttamente l’esperienza della cucina iniziando a soli 14 anni (compatibilmente ai suoi impegni scolastici) a lavorare con chef abili e colti nel mestiere.

Dopo il diploma all’età di 19 anni approda all’Alexander mostrando subito spiccate capacità, indipendenza, responsabilità e creatività e prende la guida della cucina a soli 22 anni.

La sua cucina, fatta di ricordi è radicata nel gusto della memoria, vuole trasmettere un’esperienza unica ai nostri sensi, per lui il cibo non nutre solo il corpo ma anche il nostro spirito. 

Passione e pazzia, improvvisazione e buon senso, sono le doti utili per dare il meglio di sè, per lui la ricerca del “gusto” è l’ingrediente sostanziale per fare emozionare.

Altre passioni sono il mare e la pesca e tutto ciò che esse rappresentano. La sua storia è fatta di responsabilità e passione, per questo sogna di proseguire la sua carriera migliorando le proprie capacità e ampliando le proprie conoscenze.

Brillante ed estroverso, allegro e determinato, ha un solo desiderio, quello di fare tutto al meglio.

"LA SUA CUCINA E' FATTA DI RICORDI ED E' RADICATA NEL GUSTO DELLA MEMORIA"

Mattia Borroni - Ristorante Alexander Cucina
Mattia Borroni - Ristorante Alexander Cucina a Ravenna
Mattia Borroni - Ristorante Alexander Cucina a Ravenna
Torna in alto